Eccoli i primi ragazzi che sono entrati a far parte della squadra di Educam 2015, tenutosi, per il secondo anno consecutivo, a Camerano, comune capofila per la provincia di Ancona.
Si continua anche questa settimana e ancora la prossima, sempre a Camerano, con questo progetto per l'estate ideato dal Coni nazionale con l'obiettivo di proporre e sperimentare sul campo programmi per la pratica sportiva polivalente, a carattere ludico-aggregativo, per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.
La casa base di Educamp per il territorio anconetano è, anche per il 2015 dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Camerano, dove per tre settimane, al Palazzetto dello Sport, tra i 50 ed i 70 ragazzi a settimana, si cimenteranno in 12 diverse discipline sportive. Pallavolo, ciclismo, pattinaggio, taekwondo, pallamano, bocce, calcio, trekking, tennis, minibasket, atletica e golf, queste le proposte. Novità 2015, il coinvolgimento del Conero Golf Club di Sirolo dove i giovanissimi camper, oltre a mettersi alla prova sul campo da gioco, potranno praticare giochi di movimento, attività di trekking e test motori.