Rocca SM

E’ stato avviato anche nella Provincia di Teramo, nel Comune di Rocca Santa Maria, il progetto del Coni Nazionale denominato “Luoghi di Sport”, che prevede l’attivazione di corsi di attività ludico sportiva rivolta a tutte le fasce d’età.
Grande l’interesse mostrato da tutta la comunità di montagna di Rocca Santa Maria: oltre cento le persone dai cinque anni in su che hanno aderito.
Tante le attività proposte, dal ping pong al tiro con l’arco, alla ginnastica dolce per gli anziani, all’attività ludico motoria per i più piccoli.
Due gli appuntamenti settimanali, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 15:00.

 

Continua l'esperienza del progetto "Luoghi di Sport" a Rocca Santa Maria. Dopo il lungo periodo invernale che ha visto un calo fisiologico nei diversi corsi organizzati, ci si appresta ad ultimare il progetto negli ultimi mesi estivi con nuove proposte.
Tennis tavolo e tiro con l'arco trovano sempre molto entusiasmo soprattutto tra i
giovanissimi, mentre la ginnastica del mercoledì e venerdì è sempre seguita con motivazione ed allegria.
Gli over 50
sono sempre i più interessati.
Come accennato ci si appresta, visto il susseguirsi di belle giornate, ad inserire nuove
proposte come le passeggiate nei dintorni di Rocca, mentre la vicinanza di un campetto di calcio facilita l'ingresso di calcio e pallavolo per i più piccoli.
Un piccolo torneo a fine progetto sarà previsto per le diverse discipline di tiro con l'arco e tennis tavolo mentre per le altre attività un saggio o giochi sportivi per i più piccoli.

 

- Video conferenza stampa

- Galleria fotografica

- Video festa finale 1^ parte

- Video festa finale 2^ parte

- Video festa finale 3^ parte