Il Circolo di Equitazione Reggio Emilia ha aperto le sue porte in una splendida mattinata di sole per svelare i segreti dell'ippica ai bambini che hanno partecipato alla prima delle manifestazioni previste per la celebrazione della XIII Giornata Nazionale dello Sport a Reggio Emilia.

Ma nessuno di questi bimbi avrebbe immaginato di vestire il ruolo del cavallo in prima persona! Guidati dai tecnici disponibilissimi FISE Valentina e Luca hanno corso sul campo di allenamento, saltato gli ostacoli e simulato le diverse andature: al passo, al trotto e al galoppo. Un'esperienza che ha coinvolto tutti i sensi e ha portato i bambini a conoscere in modo approfondito il mondo dell'equitazione, i cavalli e i termini tecnici che accompagnano questa affascinante disciplina.

La mattinata è proseguita nei campi sportivi del Circolo, dove i tecnici sportivi del CONI e gli istruttori Feder Rugby hanno coinvolto i bambini in giochi e percorsi di abilità per conoscere la disciplina del Rugby.

"L'entusiasmo di questi bambini è il migliore spot per questa Giornata Nazionale dello Sport, che a Reggio Emilia ha visto la collaborazione di CONI, Ufficio Scolastico e Circolo CERE" dichiara Doriano Corghi, Delegato CONI. "Ringraziamo anche la Federazione Medico Sportiva nella persona del Dottor Violi per la necessaria assistenza medica, e l'azienda Parmareggio che ha offerto un gustoso snack ABC Della Merenda a tutti i bambini".

Il prossimo appuntamento è per domenica 5 giugno a Castelnovo ne' Monti per "Lo Sport in Piazza", che concluderà le iniziative della Giornata Nazionale dello Sport: sul sito del CONI dedicato all'iniziativa è presente il calendario di tutti gli appuntamenti in provincia.

GNS2

GNS3
GNS1

GNS4

GNS5

GNS6

GNS7

GNS8

GNS9

GNS10

GNS11

GNS12

GNS13

GNS Prima Pagina

Prima Pagina Reggio Emilia, articolo del 25/5/2016