Ostia e Viterbo sono pronte per la VI edizione di Educamp, accompagnata quest anno dallo slogan "Amici per Sport, amici per Sempre", il progetto curato dal Coni per assicurare continuità sportiva e divertimento agli studenti elementari e medi durante il periodo estivo. Organizzata dai Comitati regionali in collaborazione con i Coni Point, e realizzata con il supporto di tecnici, società sportive, esperti di educazione motoria e in alcuni casi con il sostegno dei comuni interessati (quello di Fara Sabina metterà a disposizione per due settimane i mezzi di trasporto; la Marina e l’Aeronautica apriranno le porte delle loro strutture a Sabaudia e a Viterbo), l’iniziativa nel Lazio ha registrato negli anni un notevole consenso da parte delle famiglie, che si è tradotto in un allungamento del periodo e un ampliamento delle disponibilità in alcune sedi, come quella di Sabaudia. L’attenzione al movimento e alla corretta alimentazione, tra le novità di questa edizione 2015, rappresenta ormai un punto fermo nella programmazione del Coni Lazio, che nel corso dell’anno ne ha parlato nelle scuole con il progetto “I Giovani incontrano i Campioni”. Da lunedì 16 giugno si tornerà dunque in campo con un carnet sportivo ricchissimo. Oltre alle discipline già presenti nel passato, tra le novità spiccano la palla tamburello a Ostia, dove le prime due settimane sono già sold out, il badminton a Frosinone; il golf a Viterbo. Resta invariata rispetto all’anno passato la quota settimanale di partecipazione, fissata a 80 euro, mentre le preiscrizioni si effettuano online attraverso il sito del Coni Lazio. Ogni altro dettaglio sul www.educamp.coni.it  o al numero 06.3231153.