GNS2015

 

Una grande festa dello sport che, coordinata dai Comitati Regionali in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB si svolge contemporaneamente in tutte le Province del territorio Nazionale con il supporto delle Istituzioni Locali.

La precedente edizione dell’anno 2014 era stata inserita nel calendario dei festeggiamenti dei 100 anni del CONI coinvolgendo:
- 20 Regioni

- 104 Provincie

- 616 Comuni

- per un totale di circa 500.000 partecipanti

Quest’anno a Torino la giornata sarà organizzata in due diverse location: Parco Ruffini e Mausoleo della Bella Rosina che vedrà la presenza delle Delegazioni Provinciali.

Di seguito le discipline sportive che saranno presenti al Parco Ruffini dalle 9.30 alle 20.00: Canottaggio, Turismo Equestre, Golf, Handball, Badminton, Baseball/Softball, Danza Sportiva, Calcio, Twirling, Ginnastica Ritmica, Arti Marziali, Motociclistica, Hockey su prato, Minivolley, Tennis, Tiro con l’arco, Palla Tamburello, Pallapugno, Scherma, Automobilismo, oltre ai Medici Sportivi. Alcune attività saranno svolte anche da atleti paralimpici, in collaborazione con il CIP.

Grande novità di quest’anno sarà la presenza di uno spazio, all’interno del parco Ruffini, dedicato esclusivamente a i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni che potranno approcciarsi alla pratica motoria attraverso attività di psicomotricità e ludomotricità.

Al Mausoleo della Bella Rosina dalle 9.30 alle 20.00: Pallacanestro, Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Judo, Danza Sportiva, Rugby, Scherma, Tennis Tavolo.

Sarà una giornata dedicata alla promozione sportiva, nella quale il pubblico presente potrà non solo seguire le diverse esibizioni proposte dagli Organismi Sportivi ma cimentarsi nella pratica delle attività con l’ausilio di Tecnici qualificati.