Si è svolto domenica 7 Giugno 2015  in perfetta sintonia ,inserito  nella  giornata nazionale dello Sport  ad Asti, il Jamboree Aquilotti, una festa di minibasket a livello regionale riservata ai bambini nati nel 2004. Da tutte le province del Piemonte sono arrivati atleti, che mischiati fra di loro e seguiti da un istruttore, hanno affrontato una giornata di gioco, con l'unico obiettivo di divertirsi.
Sui campi del Palazzetto dello Sport, del Don Bosco e della scuola Brofferio, si sono affrontate le squadre denominate Asti Spumante con la maglia color Verde, Grignolino maglia Rossa, Dolcetto Azzurra, Ruchè Granata, Arneis Blu, Moscato d'Asti Gialla, Bonarda Viola, Barbera d'Asti Bianca e Malvasia Arancione, ogni squadra formava assieme ad altre due le grandi squadre chiamate: Team Langhe e Roero, Team Monferrato e Team Astigiano. Il tutto chiamato così in un ottica di promozione dello sport in sinergia con il territorio astigiano.
La classifica finale ha visto posizionarsi al primo posto il Team "Astigiano" (verdi, gialli e bianchi), al secondo il Team "Langhe e Roero" (azzurri, blu e viola), al terzo il "Team Monferrato" ( rossi, granata e arancioni). Ma la classifica era solo per onore di cronaca, poichè tutti sono stati premiati con una bellissima medaglia e con la maglietta del torneo a ricordo della splendida giornata trascorsa insieme.

La manifestazione si è conclusa con la cerimonia finale in un Palazzetto dello Sport gremitissimo. Presentati da Ivo Anselmo, sono sfilate tutte le squadre e gli arbitri, accolti dal Delegato Coni Asti Lavinia Saracco, dall'Assessore allo Sport Città di Asti Beppe Basso e dalla Responsabile Scuola Minibasket Asti Paola Prunotto che con Roberto Pettenuzzo hanno curato la regia dell'evento.

Tante sono state le persone che hanno contribuito a far si che la giornata riuscisse non bene, ma benissimo: gli istruttori, gli arbitri, le Società, dalla Scuola Basket Asti, al Centro Minibasket Asti, al Centro Minibasket Canale-Montà, alla Pallacanestro Cierre Asti '98. E poi naturalmente lo staff organizzativo:Martina, Cristina, Roberto, Silvio, Mitch, Elisa, Riccardino, Matteo, Niccolò, Graziella.

"Lavorare insieme significa vincere insieme."

LucaFinessi 440LucaFinessi 454LucaFinessi 461