webinar 14 03

Secondo appuntamento, lunedì pomeriggio, con il ciclo di webinar sul 'Management sportivo' curato dalla scuola dello sport del Coni Molise. Dopo l'avvio di lunedì scorso, in cantiere spazio per cinque appuntamenti sino all'11 aprile con protagonisti altrettanti illustri professionisti impegnati a livello nazionale ed internazionale e pronti a condividere le proprie esperienze ed il proprio background sportivo.

Le testimonianze, insieme ad alcuni esempi pratici, avranno la finalità di coinvolgere le società molisane, stimolandole a trarre spunti interessanti, a trovare validi interlocutori, ad accrescere il bagaglio culturale e, soprattutto, a mettere in pratica, le nozioni e gli strumenti appresi già durante i webinar. Per tutti alla fine sarà proposto un form sugli argomenti da approfondire così da studiare un successo percorso formativo ad hoc. Per quanti parteciperanno ad almeno l’80% degli appuntamenti ci sarà anche l’attestato di partecipazione.

Il primo appuntamento sarà con Antonino Morici, giornalista isernino caposervizio e responsabile dell’area video per Gazzetta.it, il sito web della Gazzetta dello Sport, la ‘rosea’, quotidiano di cui è una firma per il ciclismo, il basket e le Olimpiadi tout court (tre edizioni seguite: una invernale a Vancouver, due estive a Rio e Tokyo), nonché firma anche per Sportweek.

Il programma prevede alle 18 il via all’evento con i saluti del presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo e del direttore della scuola dello sport Benito Suliani. Spazio, poi, all’introduzione di Vittorio Angelaccio prima dell’intervento del cronista sportivo pentro sul tema della ‘comunicazione sportiva (dal digitale al tradizionale). Al termine spazio al question time.

Le domande di iscrizione termineranno alle 23.59 del 13 marzo.

Per iscriversi occorre registrarsi all’area riservata e poi compilare il form. La partecipazione è gratuita e saranno ammessi a partecipare i primi 100. Chi si è iscritto al primo appuntamento riceverà automaticamente il link per il secondo evento.