28 marzo

È tempo di quarto appuntamento (il terzo a livello di webinar monografico) per il ciclo di seminari sul ‘Management sportivo’ curato dalla Scuola dello Sport del Coni Molise. Dopo l’avvio all'insegna di un apporofondimento sulla comunicazione (docente Antonino Morici, redattore isernino della Gazzetta dello Sport) ed un primo sguardo su marketing e sponsorship sportive, lunedì si entrerà nello specifico dell’organizzazione e della gestione degli eventi. Relatrice una delle due anime ‘rosa’ tra i tutor scelti per questo percorso: e cioè la carovillese Annalisa Conti, events manager della Cev (la confederazione europea della pallavolo).

La sua testimonianza partirà dagli eventi seguiti nel corso degli anni su più livelli per entrare a dare degli spunti utili a quanti parteciperanno tra gli operatori sportivi regionale per accrescere il loro bagaglio culturale e, soprattutto, a mettere in pratica, nei rispettivi club, le nozioni e gli strumenti appresi.

Un form finale, tra l’altro, verrà proposto alle società sugli argomenti che vorranno approfondire così da intercettare le esigenze reali e studiare un successivo percorso formativo ad hoc. Quanti parteciperanno all’80% degli eventi, inoltre, riceveranno anche l’attestato di partecipazione.

Destinatari dell'iniziativa, oltre agli organismi sportivi, dirigenti, tecnici, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, laureati in scienze motorie e studenti in scienze motorie. I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Microsof Teams con l’attivazione della stessa quindici minuti prima del via effettivo. Poi alle 18 ci sarà il saluto del presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo, cui farà seguito l’intervento sugli aspetti metodologici del direttore della scuola dello sport Benito Suliani, l’introduzione del moderatore Vittorio Angelaccio e l’intervento di Annalisa Conti, prologo al question time che andrà a concludere la serata.

Per iscriversi occorre registrarsi al form e poi completare l’iscrizione.

Maggiori particolari sulla pagina dedicata all'interno dell'area del sito riservata alle attività della scuola dello sport.