Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

4 aprile

Quinto appuntamento (quarto, nello specifico, a livello monografico) nel percorso del ciclo di seminari sul ‘Management sportivo’ curato dalla Scuola dello Sport del Coni Molise. Dopo l’avvio all'insegna di un apporofondimento sulla comunicazione (docente Antonino Morici, redattore isernino della Gazzetta dello Sport), un primo sguardo su marketing e sponsorship sportive con Alessio Di Nucci ed un focus sugli eventi con Annalisa Conti, si entra ora nell'ambito della gestione sportiva con il coach isernino della Fortitudo Bologna, formazione impegnata nella massima serie cestistica nazionale.

La sua testimonianza partirà dalle esperienze di una carriera suddivisa tra le fermate in casa Virtus Roma, Ravenna e Reggio Emilia, oltre al team felsineo, per fissare dei concetti ben precisi nella gestione delle risorse umane e del team sportivo.

Sul fronte complessivo, un form mianle verrà proposto alle società sugli argomenti che vorranno approfondire così da intercettare le esigenze reali e studiare un successivo percorso formativo ad hoc. Quanti parteciperanno all’80% degli eventi, inoltre, riceveranno anche l’attestato di partecipazione.

Destinatari dell'iniziativa, oltre agli organismi sportivi, dirigenti, tecnici, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, laureati in scienze motorie e studenti in scienze motorie. I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Microsof Teams con l’attivazione della stessa quindici minuti prima del via effettivo. Poi alle 18 ci sarà il saluto del presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo, cui farà seguito l’intervento sugli aspetti metodologici del direttore della scuola dello sport Benito Suliani, l’introduzione del moderatore Vittorio Angelaccio e l’intervento delllo stesso Antimo Martino, prologo al question time che andrà a concludere la serata.

Per iscriversi occorre registrarsi al form e poi completare l’iscrizione.

Maggiori particolari sulla pagina dedicata all'interno dell'area del sito riservata alle attività della scuola dello sport.