Donna & Scacchi. Corso di formazione rivolto alle donne che vogliono avvicinarsi alla disciplina sportiva degli scacchi
La Commissione Sociale della Federazione Scacchistica Italiana, in collaborazione con la Scuola dello Sport di Sport e Salute, organizza un corso di formazione rivolto a tutte le donne che vogliano avvicinarsi alla disciplina sportiva degli scacchi.
Il corso si sviluppa in due parti: la prima, programmata per sabato 15 novembre dalle ore 15:00, aperto a tutte le regioni d’Italia e, in particolare, alle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, scelte come regioni-pilota, prevede un incontro in modalità on-line con l'intervento di docenti della Scuola dello Sport di Sport e Salute e docenti della F.S.I. La seconda, che si svolgerà domenica 16 novembre a partire dalle ore 15:00 presso il Centro Tecnico Federale di Spilimbergo (Pordenone), prevede delle esercitazioni pratiche sotto la guida di istruttrici della Federazione.
In futuro l’idea della Federazione è di allargare l’iniziativa anche nelle altre regioni.
QUANDO
15 e 16 novembre
DOVE
15 novembre online su Microsoft Teams
16 novembre Centro Tecnico Federale SPILIMBERGO – Via Beato Bertrando 10
La partecipazione al corso è completamente gratuita
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare tutte le interessate dovranno far pervenire agli indirizzi mail di seguito indicati le loro generalità e il loro indirizzo mail, indispensabile per l’inoltro da parte della Scuola dello Sport del link necessario per il collegamento on-line:
segreteriapresidenza@federscacchi.it
fabio.quadrana@sportesalute.eu