Il Decreto Legislativo Correttivo al Decreto n. 36/21 in materia di associazioni e società sportive e lavoro sportivo Parte 1

  • Durata  il 14/09/2022
  • Area tematica Management
  • Iscrizioni chiuse

Il webinar ha come scopo di far conoscere le modifiche che si intende apportare al decreto legislativo n. 36 del 2021, in materia di enti professionistici e dilettantistici e di lavoro sportivo, i cui effetti si produrranno dal primo gennaio 2023.

Dopo una breve introduzione sulla necessità e sugli obiettivi dell’intervento, si tratterà della figura del lavoratore sportivo, di alcuni aspetti relativi alla natura giuridica di associazioni e società sportive, delle tipologie contrattuali nel professionismo e nel dilettantismo, delle proposte migliorative in tema di trattamento contributivo e trattamento tributario, delle semplificazioni tramite il Registro nazionale delle attività dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport.

Visualizza il programma della prima parte

 

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed in particolare a coloro che operano nell’ambito sportivo.

QUANDO
14 settembre

MODALITÀ
Online su Microsoft Teams

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è a titolo gratuito

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La partecipazione al Seminario è gratuita. Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 13  settembre 2022.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9352 - 9235
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu