Rio Major, Portogallo. Durante il 9° Forum Europeo dell'ENSSEE, svoltosi a Rio Maior (Portogallo), l'assemblea generale dell'organizzazione ha eletto Alberto Madella, consulente scientifico della Scuola dello Sport, a Vice-Presidente dell'ENSSEE. Walter Tokarski dell'Università dello Sport di Colonia è stato confermato presidente.
Tale elezione assume particolare significato dato che l'ENSSEE ha un ruolo importante nel coordinare e orientare le azioni e i programmi di formazione degli operatori sportivi in Europa, sopratutto per quanto riguarda gli allenatori. La Scuola dello Sport potrà quindi incidere sempre più nella modernizzazione della formazione tecnico-sportiva e partecipare in modo qualificato alle più importanti iniziative europee nel settore.