Università degli Studi di Roma “Foro Italico”: Corso di Laurea in Scienze motorie riservato ai Tecnici di IV Livello Europeo

Inizio
29 Ago 2016

Nell’ambito delle iniziative intraprese dalla Scuola dello Sport a supporto delle Federazioni Sportive Nazionali, è stato sottoscritto  un protocollo di cooperazione culturale e scientifica tra la Scuola dello Sport e l’Università del Foro Italico al fine di consentire a coloro che sono in possesso del 4° Livello europeo di raggiungere una formazione di livello universitario.


Tale accordo prevede l’attivazione di un percorso formativo personalizzato, appositamente studiato per favorire la partecipazione ed agevolare la frequenza al Corso da parte dei Direttori tecnici e sportivi e dei quadri tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali impegnati nelle attività di Alto Livello, pertanto adattato ai loro impegni ed alte responsabilità e supportato da attività di tutoraggio.


Per l’anno accademico 2016 - 17 l’accesso al Corso di Laurea è riservato ad un numero massimo di venti candidati già in possesso del titolo di Tecnico di IV Livello Europeo e di diploma di scuola secondaria superiore.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, esclusivamente, on-line entro il giorno 29 agosto 2016 – ore 12,00, compilando un modulo raggiungibile dal sito web dell’Ateneo: www.uniroma4.it.

Per effettuare l’iscrizione il candidato deve effettuare le seguenti operazioni:

  1. Collegarsi al sito web di Ateneo www.uniroma4.it.

  2. Cliccare nel menù  Utilità la voce, Accesso studenti Studenti e Docentihttps://iusm.esse3.cineca.it/Start.do.

  3. Effettuare la Registrazione al portale selezionando nel menù Area Riservata l’opzione Registrazione.

  4. Inserire tutti i dati anagrafici richiesti.

  5. È importante ricordare e conservare le proprie credenziali istituzionali (nome utente e password) in quanto saranno richieste ad ogni accesso al proprio profilo personale.

  6. Effettuare il login e accedere alla voce Segreteria cliccare quindi sulla voce Test di Ammissione e selezionare CURRICULUM 2.

  7. Allegare gli eventuali titoli culturali, professionali e/o sportivi di cui è in possesso, da far valere ai fini della graduatoria, mediante la procedura di upload attraverso l’opzione “Sfoglia”. Il candidato in possesso di titoli formativi, culturali, professionali e/o sportivi deve allegarli esclusivamente in formato elettronico. Si ricorda che tutti i titoli, ad eccezione di quelli sportivi e professionali, possono essere autocertificati utilizzando il modello allegato al presente bando. Il candidato può procedere all’upload fino alla scadenza del bando. Entro tale data è possibile cancellare e/o aggiungere i documenti allegati. Non sono ammesse altre modalità di invio dei documenti.

  8. Terminare la procedura ponendo attenzione ai dati inseriti controllandone e confermandone l’esattezza. Dopo tale operazione è concessa la modifica dei soli dati anagrafici e degli allegati.

  9. Stampare il bollettino MAV associato da pagare presso un qualsiasi istituto bancario entro la data di scadenza del bando. Il mancato pagamento comporta l’esclusione dalla selezione.


Tutte le informazioni di dettaglio sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive sono contenute nello stralcio del bando di selezione.


Per eventuali chiarimenti contattare la Dott.ssa Carla Persichini, dell'Ufficio Programmazione Didattica dell'Università degli Studi del Foro Italico all'indirizzo email: carla.persichini@uniroma4.it