ricerca sds

GOLD IN EDUCATION AND ELITE SPORT - GEES

Run

La Scuola dello Sport è partner del progetto europeo intitolato “Gold in Education and Elite Sport (GEES) -.

Il progetto Gold in Education and Elite Sport è finanziato dall'Unione Europea; lo studio coinvolge 9400 atleti e si propone di offrire un valore immediato attraverso l'erogazione di forme di supporto agli atleti in ciascuno dei nove paesi partecipanti prima e durante la loro doppia carriera – Dual Career -  nello studio e nello sport di élite.

Allo studio partecipano 45 ricercatori ed esperti impegnati nella definizione delle competenze necessarie per una doppia carriera di successo intendendo in questo caso per doppia carriera la pratica dello sport di alto livello e la formazione.

La Scuola dello Sport partecipa attivamente al progetto coinvolgendo collaboratori qualificati nella ricerca applicata allo sport.

Responsabile per l’Italia del progetto è Donatella Minelli che per la Scuola dello Sport si occupa dei rapporti internazionali.

Il progetto fornirà un’opportunità per ridefinire il supporto fornito agli studenti-atleti e le possibilità ulteriori di sviluppo. I risultati ottenuti e le competenze definite nel progetto di ricerca permetteranno di offrire una migliore risposta alle esigenze degli atleti. Il nostro obiettivo è quello di fornire il miglior supporto formativo in considerazione della carriera sportiva dell’atleta.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili al sito ufficiale del progetto – Gold in Education and Elite sport www.gees.eu e le Linee Guida sulla Doppia Carriera sono disponibili qui.

Ulteriori informazioni alla mail donatella.minelli@sportesalute.eu

GEES logoLogo European Union