QUARTO MODULO: DIRITTO AMMINISTRATIVO

Inizio
28 Feb 2020
Fine
29 Feb 2020
Iscrizioni chiuse

Diritto Amministrativo: il Modulo in questione (due giornate, per n. 14 ore complessive, da venerdì 28 febbraio a sabato 29 febbraio) - per il quale è stato richiesto l’accreditamento per n. 14 crediti professionali all’Ordine degli Avvocati di Roma - ha ad oggetto una esercitazione specifica sulla prova di esame di Agente Sportivo (prima parte della prima giornata), l’analisi delle normative di Diritto Amministrativo rilevanti per lo svolgimento dell’attività di Agente Sportivo, con riferimento rispettivamente ai profili sostanziali e processuali di sistema (legge n. 241/1990 e diritto di accesso agli atti; analisi del funzionamento del sistema ella Giustizia Amministrativa) (seconda parte della prima giornata) e le tematiche relative alla anticorruzione (legge n. 190/2012) (seconda giornata).

DESTINATARI
Il Corso è destinato agli Avvocati, ai praticanti Avvocati, ai Dirigenti sportivi ed a tutti coloro che siano comunque interessati.

QUANDO
2 giornate, da venerdì 28 febbraio 2020 a sabato 29 febbraio 2020

PROGRAMMA DELLE LEZIONI

Venerdì 28 febbraio 2020 (ore 11.00 - 14.00)
Simulazione prova di esame scritta e orale
Lorenzo Maria Cioccolini, Enrico Lubrano, Carlo Rombolà

Venerdì 28 febbraio 2020 (ore 14.00-20.00)
Diritto Amministrativo sostanziale e processuale. Le fonti del diritto nell’ordinamento giuridico italiano. La Legge n. 241/1990; il diritto di accesso ai documenti amministrativi. La Giustizia amministrativa.
Relatori: Paolo Clarizia, Lucio Ghia, Enrico Lubrano, Letizia Mazzarelli, Luigi Medugno.


Sabato 29 febbraio 2020 (ore 14.00-20.00)
Anticorruzione e responsabilità. La Legge n. 190/2012. Anticorruzione, antiriciclaggio. Responsabilità amministrativa degli Enti.
Relatori: Lorenzo Maria Cioccolini, Sergio Fidanzia, Carlo Longari, Enrico Lubrano.

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, ROMA.

QUOTA
€ 400+ € 2 (bollo amministrativo)

CREDITI FORMATIVI
È in corso la procedura per l’attribuzione di crediti formativi professionali innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma: ai fini dell’attribuzione dei crediti sarà rilasciato un attestato di frequenza, con indicazione delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti. È stato richiesto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma il riconoscimento di numero 14 crediti professionali. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità indicate.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro mercoledì 26 febbraio (oltre tale termine le ammissioni sono subordinate alla disponibilità dei posti). Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@coni.it della copia del bonifico. Le ammissioni verranno disposte nell’ordine cronologico di arrivo nei limiti della disponibilità dei posti. Il Corso si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9263 - 9393 - 9158 – 9227
E-mail: sds_catalogo@coni.it