Come ridurre l'incidenza dell'arresto cardiaco sul campo

Inizio
09 Dic 2021
Iscrizioni chiuse

Ogni anno in Italia migliaia di persone vengono colpite da arresto cardiaco, tra queste molti sono sportivi e gli eventi si manifestano direttamente sui campi da gioco.

Conoscere le principali cause, le modalità di intervento e come agire in termini di prevenzione è pertanto una prerogativa indispensabile per tutte quelle persone che, a vario titolo, gravitano all’interno del mondo dello sport. 

Per questo motivo la Scuola dello Sport, in sinergia con l’Istituto di Medicina dello Sport e IRC (Italian Resuscitation Council), organizza un Webinar volto a diffondere informazioni e conoscenze utili per ridurre l’incidenza di arresti cardiaci e morti improvvise nello sport.

I relatori, dopo aver esaminato le manovre da utilizzare e la normativa di riferimento, faranno un focus sull’importanza della visita medico sportiva agonistica.


Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Seminario è rivolto a tutti ma in particolare ad atleti, tecnici, allenatori, dirigenti, manager sportivi, professionisti, funzionari pubblici, studenti.

QUANDO
9 dicembre 2021

MODALITÀ
Online su Microsoft Teams

COSTI
La partecipazione è a titolo gratuito.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La partecipazione al seminario è gratuita. Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro mercoledì 8 dicembre 2021.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9393
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu