Normativa di riferimento di ASD/SSD: la responsabilità del Dirigente Sportivo

Inizio
28 Apr 2022

Il Seminario tratterà nozioni generali di responsabilità civile, penale, amministrativa con riferimento alle fonti, alle diverse forme associative, alla scelta del tipo di società sportiva ed ai riflessi conseguenti sulla rappresentanza negoziale e sulla collegialità degli atti.

La seconda parte della giornata si concentrerà sull’analisi dei profili specifici di responsabilità che derivano da aspetti nevralgici dell’attività del dirigente sportivo quali, il lavoro sportivo, le assicurazioni degli sportivi dilettanti, le certificazioni di idoneità alla pratica sportiva, la sicurezza sul lavoro e la privacy.

Questa parte sarà caratterizzata dall’esame di alcuni casi pratici e dalla possibilità di interagire con domande ed approfondimenti mirati.


Visualizza il programma


DESTINATARI
Il seminario si rivolge prevalentemente agli Organismi Sportivi, Presidenti e Dirigenti di ASD o SSD con l’obiettivo di sviluppare un approfondimento sulle principali problematiche inerenti le diverse tipologie di responsabilità, nelle quali possano incorrere i dirigenti sportivi nel corso dello svolgimento delle attività sportive e della conduzione delle società.


QUANDO

28 aprile 2022


DOVE

Online attraverso l’utilizzo della Piattaforma Microsoft TEAMS


MODALITÀ

Il seminario si terrà in modalità online attraverso l’utilizzo della Piattaforma Microsoft TEAMS.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione è a titolo gratuito.



MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 26 aprile.

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI


INFORMAZIONI

Tel: 0984 1574035
E-mail: cosenza@sportesalute.eu