Come coinvolgere le comunità locali nei progetti delle Società Sportive

Inizio
13 Ott 2022
Scadenza
11 Ott 2022

Nella ricchezza e varietà delle Società Sportive diffuse capillarmente in tutto il territorio nazionale, esistono (talvolta poco conosciute) tanti esempi di progetti rilevanti in cui si è riuscito a far leva non solo sulla competenza e la passione dei “professionisti” dello sport ma a coinvolgere la comunità locale. Con questo Seminario intendiamo valorizzare e diffondere alcune di queste esperienze e condividere suggerimenti e indicazioni utili a favorire il radicamento delle Società Sportive nel territorio, promuovendo la partecipazione, nella pratica quotidiana e nella vita associativa del centro sportivo, di singoli cittadini, associazioni di quartiere, genitori e famiglie. Tutte queste componenti possono infatti svolgere un ruolo attivo e consapevole di valido supporto alle attività, concorrendo fra l’altro alla organizzazione e gestione di competizioni, feste ed altri eventi significativi, e contribuire allo sviluppo della motivazione allo sport in tutte le classi di età e alla crescita e consolidamento delle Società Sportive nel territorio di riferimento.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Seminario è rivolto a dirigenti sportivi e a tutti i componenti dello staff organizzativo di Società Sportive a qualunque livello.

QUANDO
13 ottobre

DOVE
Online su Microsoft Teams


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 50

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le organizzazioni di categoria potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di crediti formativi. 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 11 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme) o copia del certificato di iscrizione o di Laurea.

Il Seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9353
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu