Master Executive in Diritto Sportivo e Governo del Fenomeno Sportivo - Sport e Salute spa mette a disposizione 2 borse di studio

Inizio
20 Gen 2023
Fine
15 Dic 2023

Il Master, in una prospettiva multidisciplinare, unica in Italia, e con una combinazione di lezioni teoriche e laboratori pratico-applicativi, è volto ad approfondire i principali profili giuridici, economici e sociali che riguardando il governo del fenomeno sportivo. Il Master è rivolto ad avvocati già attivi nel campo del diritto sportivo, professioniste e professionisti, non avvocati, che svolgono incarichi, di carattere dirigenziale o amministrativo, presso federazioni sportive o altri soggetti, pubblici o privati, attivi nel medesimo campo, nonché a neo-laureate e neo-laureati che intendono intraprendere una carriera professionale nel mondo del diritto e del management dello sport.

ATTIVITÀ DIDATTICA
Il Master, che si svolgerà interamente in lingua italiana, prevede cinque fasi:

- I fondamenti del diritto sportivo
- La giustizia sportiva nazionale e internazionale
- Lo sport tra diritto ed economia
- Sport e società
- Le frontiere del fenomeno sportivo e le nuove tecnologie

per un totale di 216 ore, di cui 32 di laboratorio.

La frequenza delle attività formative è obbligatoria per l’80% delle ore totali previste.

DATA
20 gennaio - Dicembre 2023

Visualizza il programma completo del Master

ORGANI
Il Comitato Scientifico ha la responsabilità scientifica del Master, garantisce il regolare svolgimento delle attività didattiche e propone al Comitato di Gestione per approvazione il programma del Master, i docenti e i tutor a cui affidare, di comune accordo, le attività didattiche e di tutoraggio.

Il Comitato di Gestione, tra l’altro, definisce le modalità di attuazione dell’ordinamento didattico del Master e sovraintende all’ordinato svolgimento delle attività didattiche, fissando anche i criteri di attribuzione delle eventuali borse di studio.

Maggiori informazioni sul Corso sono disponibili sul sito dedicato.

SELEZIONI
La selezione avviene per titoli e colloquio. Il colloquio verifica il profilo motivazionale dei candidati/delle candidate.

La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando esclusivamente la procedura on line entro e non oltre le ore 23.59 (ora italiana) del giorno 30 novembre 2022.

Maggiori informazioni sulle procedure di selezione sono disponibili nel bando.

 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO

Sport e Salute S.p.A. bandisce per l’anno accademico 2022/2023 n. 2 Borse di studio finalizzate alla partecipazione al Master Executive in “Diritto Sportivo e Governo del Fenomeno Sportivo” (di seguito anche “Master” o “Corso”). Con il bando al link sono determinati i criteri generali ed i requisiti di idoneità al fine dell’assegnazione delle Borse di studio.

 

Bando per l'assegnazione e informativa Privacy
Richiesta di Borsa di studio
Dichiarazione in materia di conflitti di interesse


INFORMAZIONI 
Per maggiori informazioni relative al presente bando e alla procedura di selezione, è possibile contattare l’Ufficio Dottorato e Alta Formazione sia per posta elettronica, scrivendo all’indirizzo highered@imtlucca.it, sia per telefono, al numero +39 0583 4326530