Digital Content Producer: La produzione di animazioni, sigle e jingle in videografica

Inizio
28 Mar 2023
Fine
31 Mar 2023

Il ruolo del digital content producer è fondamentale nell'ambito della produzione di contenuti per l'editoria digitale, poiché si occupa della creazione e gestione dei contenuti che vengono diffusi sui canali digitali e quindi contribuisce a determinare l'immagine e la reputazione delle aziende o delle testate giornalistiche per cui lavora. Le sue principali responsabilità sono:
- creare e curare contenuti per siti web, social media e piattaforme digitali;
- gestire i progetti di produzione dei contenuti, dalla ideazione alla distribuzione;
- collaborare con il team di redazione e altri professionisti per sviluppare contenuti di qualità;
- monitorare e analizzare le performance dei contenuti, per migliorare continuamente la strategia editoriale.

Il workshop è parte del Corso Digital Content Producer ma è acquistabile anche singolarmente

Gli argomenti trattati in questo incontro saranno:
1. Software di animazione: i principali software di animazione come Adobe After Effects, Maya, Cinema 4D, etc. per creare animazioni in 2D e 3D.
2. Tecniche di animazione: le tecniche di animazione come la motion graphics, la computer grafica, la stop-motion per creare animazioni di qualità.
3. Sviluppo di personaggi e storyboard: come sviluppare personaggi e creare storyboard per animazioni.
4. Montaggio e post-produzione: le tecniche di montaggio e post-produzione per creare animazioni professionali.
5. Produzione di sigle e jingle: le tecniche per creare sigle e jingle per spot pubblicitari, programmi televisivi,
6. Sound Design: le tecniche per creare effetti sonori e musica per animazioni, sigle e jingle.
7. Effetti visivi: le tecniche per creare effetti visivi per animazioni, sigle e jingle, utilizzando software come Adobe After Effects, Nuke

DESTINATARI
Il Corso si rivolge a tutti coloro che intendono specializzarsi e intraprendere la professione del Digital Content Producer e anche agli organismi sportivi che intendono investire nelle proprie risorse interne.

QUANDO
28 – 29 – 30 – 31 marzo

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il programma si svolgerà presso la Scuola dello Sport, Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1, Roma e presso il nuovo Lab Multimediale del Parco del Foro italico, Roma (negli spazi di WeSportUp).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 600 + € 2 (bollo amministrativo)

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Attività formativa inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 80500. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate. 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 24 marzo. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio   sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico. 

Il corso si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti


INFORMAZIONI

Tel: 06/3272.9110