Leggere i dati per aiutare più persone a fare sport

Inizio
25 Set 2023
Iscrizioni chiuse

Far avvicinare le persone allo sport è più facile se si comprende cosa le tiene lontane. Il webinar si propone di illustrare come i dati e le scienze del comportamento possano aiutare gli operatori sportivi, a tutti i livelli, ad individuare, prevenire e superare le barriere che frenano l’adozione di stili di vita sani e attivi, allontanandole dallo sport. Capire cosa guida le persone nelle proprie scelte aiuta, infatti, a indirizzarle in maniera più efficace verso scelte salutari e a mantenere tali abitudini nel tempo.
Referente scientifico e docente del webinar è la dott.ssa Ilaria Marotta

Visualizza il programma

DESTINATARI

Il Seminario è aperto a tutti e in particolar modo è rivolto agli Allenatori, ai Preparatori atletici, ai componenti degli staff tecnici, agli studenti e laureati in Psicologia e in Scienze Motorie, ai nutrizionisti, ai medici dello Sport.

QUANDO
25 settembre 2023

DOVE
Online su Microsoft Teams

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è a titolo gratuito


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro venerdì 22 settembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all’interno della scheda del seminario.

INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9352
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu