Aspetti controversi della disciplina giuridico/amministrativa delle Società e Associazioni sportive dilettantistiche

Inizio
08 Ott 2014
Iscrizioni chiuse
Aspetti controversi della disciplina giuridico/amministrativa delle Società e Associazioni Sportive dilettantistiche

Il seminario intende offrire un momento di riflessione su alcuni temi relativi agli aspetti controversi della disciplina giuridico/amministrativa delle società e associazioni sportive dilettantistiche, nel tentativo di addivenire a linee guida di comportamento condivise, sia sotto il profilo scientifico che operativo.

CONTENUTI
Analisi delle società sportive di capitali sotto il profilo dei contenuti dellom statuto necessari al fine di garantire il godimento delle agevolazioni fiscali previste dall'art.48 T.u.i.r. Le problematiche relative all'I.V.A. nelle associazioni e società sportive alla luce dei recenti orientamenti della giurisprudenza comunitaria e nazionale in materia. I criteri di compilazione del bilancio di una società di capitali sportiva con particolare riferimento alla parte non imponibile dei ricavi. Analisi dei rilievi più diffusi negli accertamenti alle società di capitali sportive. La nuova disciplina della Tasi e dell'IMU per le società e associazioni sportive dilettantistiche.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a Commercialisti, Consulenti del lavoro ed Avvocati che si occupano del settore sportivo. Dirigenti Societari, Docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali dello Sport, responsabili di sportelli di consulenza dei Coni Point, delle FSN, delle DSA e degli EPS.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO
B2-08-14

 

QUANDO
8 ottobre 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA

Euro 300 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS, FSN,DSA e EPS e Società Sportive iscritte al Registro Coni;
euro 240 + euro 2 (bollo amministrativo): Dottori Commercialisti ed esperti contabili iscritti all’Albo.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 1 Credito Formativo.

Il corso è accreditato dall'Ordine dei dottori commercialisti di Roma con l'attribuzione di 6 crediti formativi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 7 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

IN COLLABORAZIONE
Studio Martinelli Rogolino & Associati