Corso per Club Manager dello Sport in Uniforme

Inizio
03 Nov 2014
Fine
04 Dic 2014
Iscrizioni chiuse
Corso per Club Manager dello Sport in Uniforme

Lo sport in uniforme è parte importante del patrimonio sportivo italiano e la sua evoluzione è fondamentale per continuare a raggiungere risultati sportivi di altissimo livello. La Scuola dello Sport organizza il Corso per Club Manager dello Sport in uniforme con l’intento di aggiornare i diversi operatori presenti negli ambienti sportivi dove si indossa la divisa. Per operare in un Gruppo Sportivo Militare e Corpo di Polizia occorrono strategie e strumenti specifici. La soddisfazione dei propri appartenenti, ad esempio, è una questione centrale così come sapersi rapportare in maniera adeguata con il mondo esterno, il che può offrire un indispensabile vantaggio competitivo. Oltre agli aspetti amministrativi e fiscali saranno approfondite la cultura organizzativa, la condivisione della missione di un Club Sportivo in Uniforme e la capacità di identificare e raggiungere obiettivi sostenibili.

DIDATTICA
Il Corso si articola in lezioni frontali suddivise in due moduli per offrire contenuti e competenze a trecentosessanta gradi. Sono stati inseriti un seminario di marketing e uno sulle problematiche del lavoro per approfondire alcune tematiche fondamentali per il Club Manager in uniforme.

Visualizza il programma

DESTINATARI
Dirigenti di Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, atleti, allenatori e figure che operano in ambienti dove si indossa l’uniforme e/o altri soggetti interessati alle tematiche del Corso segnalate dai Comandi di appartenenza.

INFO

Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO
B2-10-14

QUANDO
Costituire e sviluppare il Club 3- 6 novembre
Sviluppare e valorizzare il Club 1- 4 dicembre

Durante il Corso è prevista anche la partecipazione gratuita a due Seminari della Scuola dello Sport:

La rappresentanza degli sportivi: agenti, procuratori e figure affini 6 novembre

La progettazione e la gestione degli eventi
sportivi attraverso il Project Management 3 dicembre

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma

QUOTA
Euro 1.200,00 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI

euro 1080+ 2 euro (bollo amministrativo) per Sport in Uniforme.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 10 Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di ammissione deve essere compilata entro giovedì 30 ottobre sul sito della Scuola dello Sport. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all'interno della scheda del Corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.