Banner_Primo_piano_Management-Sportivo11_01.png

Anche quest’anno la Scuola dello Sport e Luiss Business School rinnovano la partnership nell'organizzazione del Corso di "Management Sportivo".
Sono infatti aperte le iscrizioni al corso che da sei anni rappresenta un momento di grande formazione per tutti coloro che operano nelle Società Sportive, nelle Federazioni Sportive Nazionali e nelle Discipline Sportive Associate e a giovani laureati o laureandi interessati a formarsi sui temi del management dello sport.
Nel corso delle varie edizioni sono stati molti infatti gli atleti di calibro mondiale e olimpionico a partecipare al corso, tra cui ricordiamo Massimiliano Rosolino, Alessandra Sensini, Vincenzo Montella e Giampiero Pastore. Il prossimo 16 dicembre parteciperà alla discussione finale dell'edizione 2011 anche Stefano Baldini.

Il Corso che avrà inizio il 20 febbraio 2012 e terminerà il 14 dicembre 2012 si articolerà in quattro moduli e due seminari tematici per una durata complessiva di 18 giornate per 126 ore di formazione d'aula. Durante il percorso formativo i partecipanti elaboreranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.
Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport: Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring (22 febbraio) e Fare marketing con i social network nello sport (18 aprile).

L'obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi. L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.
MODULI DEL CORSO
• Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane 20-24 febbraio
• Quadro normativo e aspetti fiscali 12-15 marzo
• Marketing e comunicazione 16 - 20 aprile