La-resistenza-aerobica3.pngUltimi giorni per iscriversi al seminario sulla resistenza aerobica che si terrà il 1 febbraio 2012 presso la Scuola dello Sport.

Che cosa è la resistenza aerobica? Quale è il suo ruolo nei giochi sportivi, negli sport di combattimento ed in quelli tecnico compositori? Come influisce sulle prestazioni degli atleti? Questi sono solo alcuni degli interrogativi a cui si cercherà di dare una risposta durante l’incontro del 1 febbraio in cui le tematiche verranno discusse da esperti del settore attraverso interventi di carattere teorico, dalla forte ricaduta applicativa. Il seminario è rivolto a Tecnici di interesse federale, direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, docenti della Scuola dello Sport, docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti e specializzandi in Scienze Motorie.

Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, il “peso” del Seminario è di 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi.
Per iscriversi è necessario inviare la domanda di ammissione entro il 31 Gennaio 2012; compilando il modulo online, presente sul sito della Scuola dello Sport, si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico.
È considerato iscritto al seminario solo chi offra evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione della Preparazione Olimpica per i tecnici di interesse olimpico a titolo gratuito.

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tel. 06 3685.9194
Fax 06 3685.9252