2015 06 19 13.21.47 migliore 1

2015 06 19 13.14.02 Rosolino 1

Giornata di esami alla Scuola dello Sport per gli allievi del 15° Corso Nazionale per Esperti di Preparazione Fisica: a conclusione del loro percorso di studi, questa mattina i partecipanti hanno tenuto il loro esame di valutazione finale. Ha coordinato i lavori  il Prof. Renato Manno, Dirigente della Scuola dello Sport. Alla cerimonia di consegna dei diplomi era presente anche il Prof. Marcello Marchioni, referente nazionale per le Scuole Regionali dello Sport.

Tra i neo preparatori fisici, vi è anche Massimiliano Rosolino, plurimedagliato olimpico nel nuoto  a Sidney 2000 ed Atene 2004 che ha così commentato: “Si è conclusa un’esperienza molto bella ed interessante, ho avuto l’opportunità di confrontarmi con illustri docenti e professionisti del settore che hanno arricchito le mie competenze e che ringrazio per l’ opportunità, condivise con i miei i colleghi che hanno sostenuto con me oggi l’esame conclusivo, di approfondire tematiche molto importanti nell’ottica della preparazione fisica e del miglioramento delle prestazioni sportive”.