banner_rigenerazione.gif6° Seminario per Tecnici di Alto Livello
Recupero e rigenerazione nelle attività agonistiche intense

E' stata posticipata al 18 dicembre 2006 la data di svolgimento del 6° Seminario per Tecnici di Alto Livello. L'iniziativa
ha lo scopo di illustrare esperienze e conoscenze scientifiche sulle procedure per gestire in modo integrato il recupero fisiologico e psicologico degli atleti a seguito di notevoli carichi di allenamento.

Interverranno Marcello Faina e Marco De Angelis dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport di CONI Servizi, Alberto Cei, psicologo, docente della SdS e, in rappresentanza delle FSN, Marco Mencarelli, Tecnico della Squadre Nazionali di Pallavolo, e Pierluigi Fiorella, Medico delle Squadre Nazionali di Atletica Leggera.
Alberto Madella e Mario Gulinelli, per la Scuola dello Sport, saranno i Moderatori del Seminario e della Tavola Rotonda alla quale, oltre ai Relatori, interverrà l'italo argentino Daniel Panajotti, allenatore di tennis di alto livello.

Con questo evento si conclude il ciclo di 6 Seminari monotematici per Tecnici di Alto Livello previsti nel Piano Nazionale di Formazione SdS per l'anno 2006, destinati principalmente a Direttori Sportivi, Tecnici, Preparatori Fisici e Medici delle FSN e delle DSA impegnati in attività agonistica di alto livello, Tecnici in possesso della qualifica di IV Livello CONI, Docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali di Sport.
Vai alla scheda del seminario