Il 23, 24 e 25 novembre si è tenuta la prima edizione del Corso “Stadi e impianti sportivi le nuove frontiere della valorizzazione immobiliare” ideato e progettato da LUISS Business School in partnership con la Scuola dello Sport di CONI Servizi.
All’iniziativa hanno partecipato rappresentanti di tutte le organizzazioni che a vario titolo sono coinvolte nel settore: società di calcio, federazioni sportive, SGR Immobiliari, Società di investimento, studi legali, imprenditori e liberi professionisti.

Il settore sportivo è afflitto dalla carenza di impianti adeguati alle attuali esigenze di fruibilità, sicurezza, sostenibilità economica. Il legislatore è intervenuto con la Legge 147/2013 per incoraggiare gli operatori ad intraprendere progetti di valorizzazione degli impianti sportivi che siano sostenibili dal punto di vista economico - finanziario. In questo contesto di grande cambiamento e opportunità di business, il Corso ha rappresentato un’occasione di apprendimento di nuove competenze e di confronto virtuoso sul tema.
In considerazione del grande successo dell’iniziativa e dell’alto livello delle competenze coinvolte, LUISS Business School e Scuola dello Sport sono già al lavoro per realizzare la nuova edizione in programma nel 2016. L’obiettivo degli organizzatori è che questa iniziativa possa divenire il punto di riferimento per tutti coloro che intendano approcciare con competenza e professionalità questo importante e sempre più rilevante opportunità di business.