news-fiapv.jpgFIPAV e Scuola dello Sport, partners per la formazione e la qualificazione. Firmata a Roma presso la sede federale la Convenzione.
Il 28 settembre 2006 è stato il giorno della firma della Convenzione tra la Scuola dello Sport del CONI e la Federazione Italiana Pallavolo.

L'accordo prevede una collaborazione per quello che riguarda le attività di Formazione e Qualificazione, in un continuo scambio di esperienze professionalità ed iniziative. Ora si passa alla fase operativa, con tante idee già in cantiere, ed una iniziativa pronta ad essere indetta: il primo Corso per Dirigenti dei Comitati periferici, articolato in due moduli programmati il primo per il ponte dell'Immacolata (due sedi Milano e Roma) e il secondo per il mese di gennaio 2007 (unica sede Roma).

"Ritengo - ha detto il Consigliere Guido Pasciari - di poter dire che stiamo vivendo un momento davvero importante per tutto il nostro movimento; la Federazione infatti oggi annovera tra i suoi partner la Scuola dello Sport del CONI, istituzione invidiata al nostro movimento sportivo in tutto il mondo e da sempre culla della cultura sportiva italiana".
"Faccio mie le parole del Consigliere Federale Pasciari", ha detto Nicola Schiavone, Dirigente della Scuola, trasferendole dal punto di vista della CONI Servizi, "che oggi rafforza ancora di più la propria mission di servizio alle Federazioni; anzi porterò questo accordo di collaborazione come esempio nelle sedi appropriate".

Il Presidente Carlo Magri, nel dare il benvenuto in quanto padrone di casa per l'occasione, ha tenuto a sottolineare come tale convenzione costituisce il consolidemento dell'ottimo rapporto tra FIPAV e Coni Servizi, augurandosi inoltre che da tale momento possa trarre beneficio tutto il movimento sportivo e pallavolistico in particolare.
Entrando nel merito più strettamente tecnico, Corrado Beccarini, responsabile formazione della Scuola dello Sport, ha sottolineato l'importanza della bilateralità di questo Accordo, nel senso che entrambe le parti possono contribuire attraverso lo scambio delle esperienze e professionalità, alla crescita dell'altra.
Tra i punti dell'accordo anche l'accesso per i tecnici e i dirigenti FIPAV alle iniziative di formazione della Scuola dello Sport a prezzi agevolati. Da oggi tutti gli appuntamenti SdS saranno pubblicizzati attraverso CQN Informa e il sito internet www.federvolley.it nella sezione CQN.
Presenti per la Federzione Italiana Pallavolo il Presidente Carlo Magri il Segretario Generale Alberto Rabiti e i Consiglieri Federali Guido Pasciari e Aldo Bellagambi; per la Scuola dello Sport il dott. Nicola Schiavone e il dott. Corrado Beccarini.