Apertura corso

Partecipanti

Si è aperta quest’oggi alla Scuola dello Sport del CONI, l’edizione 2016 del corso “Comunicare lo Sport”: dopo l’apertura ed i saluti ufficiali tenuti dal Direttore della Scuola dello Sport Rossana Ciuffetti, è toccato al Prof. Francesco Giorgino -  giornalista e conduttore del TG1 – “rompere il ghiaccio” con l’affollata platea di corsisti, introducendo le prime definizioni ed i processi comunicativi; nel pomeriggio il Prof. Nicola Porro tratterà aspetti e principali generali della Sociologia dello Sport.

Il corso, che si articola in quattro moduli (8 - 10 febbraio; 29 febbraio - 2 marzo; 11 - 13 aprile; 2 - 4 maggio) prevede nei prossimi due giorni anche lezioni sulla comunicazione durante i Giochi Olimpici a cura dell’Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del CONI, sulla subcultura dello Sport a cura del Prof. Alberto Acciari - Docente di Marketing dello Sport presso l’Università del Foro Italico – e sulla Statistica e la Metodologia dell’insegnamento dello Sport, a cura rispettivamente del Centro Studi di CONI Servizi e del Prof. Claudio Mantovani, responsabile scientifica dell’Area Tecnica della Scuola dello Sport.