Ricerca_01.jpgIn un periodo di grande disponibilità di informazioni anche nel settoresportivo, e di un alto livello di informatizzazione dei processi digestione di tali dati, il vantaggio competitivo per allenatori, tecnici,preparatori fisici e scienziati dello sport può consistere nella capacitàdi saper “leggere” e gestire il flusso di informazioni.
Il corso intende quindi porsi come uno strumento che permetta diinterpretare le ricerche, capirne le potenzialità nell’applicabilità nelcontesto sportivo e di saper collaborare in prima persona ad attività diricerca. Il Corso in "Progettazione e gestione della ricerca applicata allo sport", giunto alla sua seconda edizione, è destinato a Tecnici federali, Manager sportivi, Ricercatori, Studenti e Laureati in Scienze Motorie, Responsabili e collaboratori di Centri studio, Docenti e Preparatori fisici.
Il Corso si svolge a Roma in due moduli, dal 4 al 6 ottobre 2007 e dal 24 al 26 gennaio 2008. Referente scientifico dell'iniziativa di formazione è ilprofessor Alberto Madella - docente universitario, consulente del CONI e docente della Scuola dello Sport. I Docenti sono insegnanti della Scuola dello Sport e di diverse istituzioni universitarie italiane e verranno affiancati da esperti e testimoni impegnati nella ricerca scientifica applicata allo sport che riporteranno inoltre casi di studio ed indagini effettuate sul campo e in laboratorio.

Vai alla scheda del corso