PrepFis2007.jpgPreparare un atleta o una squadra in vista di una competizione di alto livello: è questo l’obiettivo del Corso Nazionale CONI per Esperti di Preparazione Fisica.
Dopo il recente successo della V edizione (primavera 2007), la Scuola dello Sport propone una nuova iniziativa di formazione in periodo autunnale: sarà l’occasione, per i Preparatori Fisici, di specializzarsi nella teoria e nei metodi di allenamento, nei principi di fisiologia e biomeccanica applicati allo sport, nella psicologia dello sport e nella metodologia dell’insegnamento, per acquisire competenze professionali spendibili negli sport individuali e nei giochi sportivi.
Visualizzando la scheda del Corso, è possibile scaricare il bando di partecipazione e il modulo di iscrizione al 6° Corso Nazionale CONI per Esperti di Preparazione fisica.

Il Corso si svolge in tre moduli (24-27 settembre; 5-8 novembre; 7 dicembre) e ha un costo di 901,81 euro comprensivo del materiale didattico; i 30 partecipanti in possesso dei requisiti minimi saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
Le domande dovranno pervenire alla Scuola dello Sport improrogabilmente entro il 31 agosto 2007.

Ricordiamo che gli Utenti della Community hanno diritto al 10% di sconto sul costo di iscrizione.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Corso all’indirizzo sds_didattica@coni.it.