esam.jpgA seguito dell’accordo tra i partner nel Comitato Organizzatore, all’interno del , il 14 settembre si svolgerà a Torino anche la 1a Giornata Italiana di Management dello Sport destinata ai manager dello sport e ai ricercatori ed insegnanti in questo settore. L’evento italiano ha la finalità di offrire un’opportunità di incontro e scambio per i manager dello sport italiani e coloro che si occupano di formazione e di ricerca in questo settore.
Durante il convegno si affronteranno i seguenti temi:

• Prospettive nel management degli eventi e degli impianti sportivi: la gestione sostenibile degli eventi sportivi
  • E-business e marketing sportivo
  • Problematiche di management delle organizzazioni sportive e dei sistemi sportivi d’élite
  • Economia e finanza dello sport
  • Sfide e problematiche dello sport professionistico: nuovi modelli organizzativi
  • Turismo sportivo
  • Sessione poster

La Scuola dello Sport, partner dell’iniziativa, ha il piacere di invitare gli Amici della Community SdS a prendere parte al Convegno. La quota di iscrizione standard è di 130,00 euro ma per la Community SdS è riservato lo stesso prezzo dei Soci SIMS, ovvero 100,00 euro. La quota di iscrizione comprende il kit congressuale, una colazione di lavoro e due coffee-break.
I Corsisti del Corso di Management dello Sport CONI-Luiss e gli altri Corsisti interessati a presentare un proprio progetto nella Sessione Poster possono prendere contatto con la Segreteria SIMS all’indirizzo sotto riportato.
Per le modalità di iscrizione ed eventuali prenotazioni alberghiere consultare il sito dedicato, easm2007torino.com
Scarica il comunicato di presentazione dell’evento
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria SIMS.
La Scuola dello Sport segnala inoltre il e la Conferenza Annuale AEHESIS che si svolgeranno a Rio Major, in Portogallo, dal 20 al 23 settembre 2007.