banner_mktgRugby.jpg

Il fascino del Torneo Sei Nazioni e l’opportunità di viverlo da protagonisti, scoprendone i meccanismi di marketing e comunicazione e le dinamiche relazionali che rendono possibile il successo mediatico di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.

La Scuola dello Sport inaugura quest’anno una nuova linea di formazione, DentroloSport, un appuntamento che coniuga un momento d’aula con un Clinic dedicato a una tematica di management sportivo e la possibilità di seguire dal vivo un grande evento sportivo internazionale.

Questa iniziativa è organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, che ha accolto con favore ed entusiasmo l’idea di abbinare il proprio nome a questa innovativa formula di divulgazione della cultura sportiva.

Questa la formula del primo Seminario-Evento: un clinic dedicato alle strategie di marketing del Torneo RBS Six Nations, e un biglietto di ingresso al match Italia – Inghilterra del 10 febbraio 2008, allo Stadio Flaminio di Roma (Tribuna coperta).
Il pacchetto comprende inoltre il pernottamento in camera singola per la notte del 9 febbraio presso l’Hotel dello Sport dell’Acqua Acetosa in formula B&B, la colazione di lavoro di domenica mattina e il trasferimento allo Stadio Flaminio.

Sarà l’occasione per trascorrere un weekend nella Capitale, ospiti del centro di eccellenza della Cultura Sportiva in Italia, con l’occasione di assistere da protagonista all’evento più atteso dei primi mesi del calendario sportivo 2008.

Il programma del Clinic affronterà tematiche di grande interesse: il marketing di un grande evento sportivo; l’approccio alla comunicazione, ai media e la valutazione dell’impatto televisivo; e infine un’incursione nelle strategie di marketing del Torneo RBS Sei Nazioni.

Costo dell’iniziativa
Il costo di partecipazione per la formula all-inclusive è di euro 450,00 e comprende: clinic e materiale didattico; pernottamento B&B presso l’Hotel dello Sport (camera singola, notte del 9/02); colazione di lavoro (10/02); trasferimento allo Stadio Flaminio; biglietto di ingresso alla partita Italia-Inghilterra del Torneo Sei Nazioni di Rugby (tribuna coperta).

È possibile partecipare al solo Clinic, senza il biglietto di ingresso alla partita, sostenendo un costo di euro 350,00.

Il pacchetto non comprende l’eventuale viaggio per raggiungere la Sede del Corso e tutto ciò che non è esplicitamente espresso.

Modalità di pagamento
Venticinque posti disponibili per la formula all-inclusive.
La domanda di ammissione deve essere inviata via posta (Scuola dello Sport, L.go G. Onesti 1, 00197 Roma), fax (06 3685.9252) o e-mail (fms.marketing@coni.it). Specificare un indirizzo di posta elettronica: una e-mail confermerà la disponibilità di posto; ricevuta la mail, effettuare il bonifico e farne pervenire una copia per confermare la partecipazione al Seminario-Evento.
I candidati sono pregati di attenersi a questa procedura.

Info-line: 06/3685.9227
lunedì, martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00
mercoledì e venerdì dalle 14:30 alle 18:00
(oppure lascia un recapito telefonico via e-mail: ti richiameremo)