Coni Servizi – Consulenza e Formazione e Scuola dello Sport organizzano il corso di formazione di Recupero edilizio e messa a norma di impianti sportivi. Riconversione ad uso sportivo di strutture esistenti (5-6 giugno 2008).
Il Corso si propone di offrire metodologie, strumenti tecnici e riferimenti normativi per interventi volti al recupero, alla messa a norma e modernizzazione del patrimonio di impianti sportivi esistenti. Inoltre, approfondisce le problematiche ed il contesto normativo relativo alla riconversione ad uso sportivo di spazi esistenti con diversa destinazione d’uso.
Il corso si rivolge a Progettisti, amministratori e tecnici di enti pubblici, proprietari e gestori di impianti sportivi, dirigenti di società sportive, dirigenti nazionali e territoriali delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.
La didattica del corso è strutturata in maniera tale da mettere in evidenza le dinamiche relative alle normative sugli impianti sportivi, alle forme di finanziamento, alla sicurezza, alle fonti di energia utilizzabili e all’accessibilità agli stessi a soggetti disabili.
Il corso si svolge presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" a Roma (5-6 giugno 2008).
A chi frequenta regolarmente il Corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. Tale attestato comprova la frequenza al Corso e le competenze acquisite.
Download
-
Programma
del corso -
Scheda
di iscrizione