IMG 2072

IMG 2210  IMG 2233

Educare allo Sport, attraverso la cultura ed i valori olimpici. Questa la vocazione del Corso di Perfezionamento in Educazione e formazione dello sport  promosso dalla LUMSA,  Dipartimento di scienze umane,  e dalla Scuola dello Sport.

Alla presentazione del Corso che si è tenuta oggi alla Scuola, sono intervenuti il Magnifico Rettore della LUMSA Francesco Bonini, l’Amministratore delegato di Coni servizi spa Alberto Miglietta, il Sottosegretario  del Pontificio Consiglio della cultura, Monsignor Mechor Sanchez y Alameda e l’Ordinario di Pedagogia sociale Raniero Regni. A introdurre gli ospiti il Direttore Rossana Ciuffetti che ha sottolineato il valore dell’iniziativa che vede la collaborazione di due istituzioni che per tradizione si dedicano alla formazione  dei formatori e che rappresentano una eccellenza.

Il Corso si articola in cinque moduli, Filosofia, Teologia, Storia, Pedagogia  e Management  dello sport ed è rivolto a tutti coloro che intendono operare nel mondo sportivo con un ottica educativa, valorizzando le risorse personali  e con una attenzione allo sviluppo e alla promozione della persona.