Ha inizio domani con la Federazione Italiana Hockey Pattinaggio l’attività che la Scuola dello Sport svolge a favore delle Federazioni sportive, delle Discipline associate e degli Enti di promozione sportiva, con una azione di affiancamento nei percorsi di formazione destinati ai tecnici, ai giudici di gara e ai dirigenti.
Nel fine settimana la Scuola dello Sport ospiterà il Raduno annuale dei Giudici di Pattinaggio Corsa e della disciplina del Freestyle della FIHP, che si aprirà alla presenza del Presidente Federale Sabatino Aracu e del Presidente Nazionale degli Ufficiali di Gara Franco Salsone.
Nello specifico questi Raduni Nazionali saranno caratterizzati dalla presentazione in aula della Release del Programma di gestione delle gare e dalla divulgazione delle nuove Norme di specialità.
Come sempre la visione dei filmati riguardanti i maggiori campionati del precedente anno agonistico sarà oggetto di discussione e di confronto tra i Giudici di alto livello; occasione di verifica dell’applicazione nelle piste o sui campi di gara delle normative in vigore, alla presenza dei vertici dei rispettivi settori, al fine di definire univocamente la strada da percorrere per un movimento sempre in maggior espansione, quale il pattinaggio agonistico.
Innovazione dell’ultima giornata, la presenza del responsabile di una disciplina emergente quale il Downhill che cercherà di comunicare e trasferire ai Giudici presenti le caratteristiche e le modalità di giudizio di questo settore.
#ScuoladelloSport