community sds

Allenare l'atleta e la squadra: il ruolo indispensabile del Preparatore Fisico.
Il Corso, giunto alla sua ottava edizione, rappresenta il percorso di formazione ideale per quanti intendano perfezionarsi nel ruolo professionale del Preparatore Fisico.
Si tratta di una figura-chiave nello Staff tecnico di una Società Sportiva, in grado di supportare - sia a livello individuale che per l'intera squadra – il lavoro degli allenatori, che a loro volta trovano nel Preparatore un sostegno culturale specializzato e adeguato.
Questa iniziativa di formazione si articola in tre appuntamenti: due moduli didattici ed uno di valutazione finale. L’attività formativa includerà una parte di lezioni frontali ed una parte di lavori di gruppo, lavori individuali ed esercitazioni di studio.

  • 1° modulo: 23–26 febbraio 2009. Ruolo, competenze e conoscenze dell’esperto in preparazione fisica nel sistema sportivo. Valutazione funzionale e da campo della capacità di prestazione sportiva.
  • 2° modulo: 4–7 maggio 2009. La costruzione delle sedute di preparazione. Le nuove competenze dell’esperto in preparazione fisica.
  • Valutazione finale (project work): 19 giugno 2009

Il Corso è subordinato al possesso di requisiti minimi:
  • allenatori in possesso di una formazione sportiva equiparabile al II livello di una Federazione Sportiva Nazionale o Disciplina Sportiva Associata
  • laureati in Scienze Motorie.

Download
- Bando di partecipazione
- Modulo di iscrizione
- Scheda Curriculum
Si tratta di un'iniziativa a numero chiuso: la scadenza della presentazione delle domande è fissata il giorno 9 febbraio 2009.

Per informazioni: sds_didattica@coni.it