community sds

  Campogrande 1

Campogrande 2 Campogrande 3

 

Il giorno 2 marzo u.s. durante la Giornata della Qualità Italia tenutasi a Roma presso il Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente Mattarella, del Presidente del CONI Giovanni Malagò e dell’imprenditrice Luisa Todini, ha avuto luogo la premiazione per le tesi di laurea presentate dal CONI al Comitato Leonardo di cui il CONI nella persona del Presidente Malagò è socio onorario.

Il Comitato Leonardo, presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

Nell’ambito dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo per il 2016, il CONI ha scelto di aderire all’iniziativa premiando giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy a livello locale e internazionale. Il Premio CONI dal titolo “La Candidatura Olimpica di Roma 2024: il progetto internazionale dello sport italiano per lo sviluppo e l’innovazione dell’economia del territorio” vuole proprio sostenere, con una borsa di studio, le tesi più brillanti capaci di offrire interessanti spunti e contributi in termini di vantaggi e opportunità per l’economia del nostro Paese.

Il vincitore del premio per l’edizione 2016 è stato il dott. Paolo Massimo Maria Campogrande che quest’anno ha frequentato il corso di Alta Specializzazione in Management Olimpico alla Scuola dello Sport. Il titolo della sua tesi era “Giochi Olimpici Rio 2016: un’indagine preliminare sugli aspetti economico-organizzativi”.