News 1

News 2

Ancora un successo per la collaborazione CONI – LUISS Business School che da diverso tempo lavorano in sinergia nell’ambito dei progetti formativi dedicati agli operatori sportivi.
È partita oggi alla Scuola dello Sport Coni Servizi di Roma l’undicesima edizione del Corso Management Sportivo alla presenza dell’Amministratore delegato di Coni Servizi Alberto Miglietta, della Responsabile LUISS Business School del Corso Alessandra Marcelloni, del Coordinatore delle Scuole regionali Marcello Marchioni e del Coordinatore scientifico del Corso Giovanni Esposito che hanno accolto i 28 giovani professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Il corso offre l’opportunità di acquisire in modo sistematico gli elementi che caratterizzano la professionalità di chi voglia legittimamente porsi come valido interlocutore nel mondo dello sport. In aula manager sportivi, dirigenti, tecnici, atleti e consulenti sportivi, che acquisiranno le competenze necessarie per gestire le sfide che lo sport moderno pone, costruendo una rete di relazioni per operare con successo nel mondo sportivo.

Il corso è full time, per una durata complessiva di 19 incontri/133 ore di formazione, con frequenza obbligatoria, suddiviso in 6 moduli, 5 Project work lab e 2 workshop sugli eventi sportivi e si concluderà il 6 dicembre con la presentazione del Project Work finale.