IMG 6378 Sito

Terza e Ultima Tappa al CUS di Bari per i Convegni Nazionali "Educare al Movimento" Coni-De Agostini. Anche questa volta l'iniziativa è stata un successo, coinvolgendo 250 docenti di educazione fisica del sud-Italia, che hanno avuto l'opportunità di partecipare a questa splendida giornata, valida anche per il loro aggiornamento secondo le linee guida del MIUR.

Ad aprire i lavori del convegno il vicepresidente del CUS Bari Beppe Angiuli, mentre l'Amministratore Delegato della De Agostini Scuola Roberto Devalle e Claudio Mantovani, referente scientifico della Scuola dello Sport, hanno coordinato gli interventi della sessione mattutina.

Come negli altri convegni nazionali, è stata effettuata una sessione plenaria durante la mattinata comune per tutti, e sei diverse attività di laboratorio durante il pomeriggio. A consuntivo della magnifica esperienza si può trarre un bilancio estremamente positivo dell'iniziativa che ha visto collaborare De Agostini Scuola e la Scuola Dello Sport del Coni. È stata un'occasione per ribadire come il mondo della scuola e il mondo dello sport abbiano molti tratti in comune e come entrambi possano trarre reciproci vantaggi da una proficua collaborazione.

#EducareAlMovimento #Scuoladellosport #deagostiniscuola