IMG 1523 sito Consiglio Budapest 2010 sito

Due argenti mondiali e uno europeo, ma non solo. Giorgia Consiglio, dopo la conclusione della carriera agonistica oltre ad allenare i giovani nuotatori del Circolo Canottieri Aniene si è cimentata in un percorso di formazione manageriale, frequentando il Corso di Management Sportivo realizzato dalla Scuola dello Sport in collaborazione con la Luiss Buisness School.

A conclusione dell’esperienza formativa l’atleta ha presentato un Project Work dal titolo “20th FINA World Championship Genova 2023” che  in breve tempo si è trasformato in un concreta proposta, al vaglio del Presidente del CONI Giovanni Malagò, per l’organizzazione dei futuri Mondiali di nuoto a Genova nel 2025.

La tesi individua un obiettivo, evidenziare come sia possibile investire con una scelta intelligente, moderna ed alternativa nella Regione Liguria, attraverso un evento che sia in grado di garantire sia un ritorno economico di grande rilievo, sia un miglioramento nelle infrastrutture e del territorio per la Regione ma anche per la Federazione Italiana Nuoto e per l’Italia.

La Scuola dello Sport augura a Giorgia di perseguire e raggiungere il suo obiettivo contribuendo allo sviluppo del Sistema Sportivo Italiano.