Premio09.jpgA un anno dalla scomparsa del compianto Professor Alberto Madella la Scuola dello Sport si appresta a onorare la sua memoria con l'istituzione di un Premio per la Ricerca applicata allo Sport a lui dedicato.
Per onorare degnamente il lascito umano e professionale del professor Madella il coni ha istituito il “Premio per la ricerca applicata allo sport”, da assegnare annualmente alla migliore opera di ricerca relativa alle problematiche sportive indicate nel Bando (scarica il Bando).
Ai vincitori verrà assegnata una borsa di studio ed un invito per partecipare gratuitamente ad un’iniziativa di formazione del Catalogo 2010 della Scuola dello Sport.
Il Premio è rivolto a professionisti, studenti, docenti della Scuola dello Sport, delle Scuole Regionali di Sport, di qualsiasi Facoltà Italiana, e di qualsiasi Ente che opera nel campo sportivo nazionale che presentino una ricerca relativa alle seguenti aree:

1. metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport;
  2. sociologia dello sport e analisi del mondo professionale sportivo;
  3. management dello sport.

La segreteria del Comitato Organizzatore risponde ai seguenti contatti:
Tel. 06/3685.9162 /9195 /9272 /9218
Fax: 06/3685.9252