Grande successo di adesioni ai corsi organizzati dalla provincia di Monza e Brianza con la Scuola dello Sport del CONI Lombardia Cominciano questa sera due corsi per operatori sportivi organizzati dalla provincia di Monza e Brianza e dalla Scuola dello Sport del Coni Lombardia: Corso di I° livello per dirigenti: “Dirigere lo sport” “Educatori dello sport per persone con disabilità” Dirigenti sportivi Questo corso vuole fornire strumenti sempre più adeguati alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive ed è dedicato a dirigenti e organizzatori sportivi non professionisti, ponendo come obiettivo l’approfondimento degli argomenti e delle problematiche connesse con lo svolgimento del ruolo di dirigente sportivo. Si svolge a Monza (Teatro Binario 7 – Via Turati, 8). Comincia lunedì 2 maggio (20.30-23-30, altri incontri il 9/16/23/30 maggio) e si conclude con un convegno finale sabato 25 giugno. Disabilità Lo sport per persone con disabilità è in forte crescita. Per questo occorrono sempre più operatori specializzati. Il corso si pone come obiettivo l’approfondimento degli argomenti e delle problematiche connesse al mondo della disabilità nello sport e nella Scuola. Si svolge a Lazzate (Sala Arengario Carlo Cattaneo – Piazza Papa Giovanni Paolo II) e comincia mercoledì 4 maggio (dalle 20.30 alle 23, con altri incontri il 4/11/18/25 maggio e 1 giugno) per concludersi sabato 18 giugno con un convegno e prove pratiche. Ci si può iscrivere anche il giorno di apertura del corso.