Sabato 18 giugno 2011 si è concluso il Corso Dirigenti di 1° livello e nella stessa serata si è provveduto alla consegna dei diplomi; ha partecipato alla consegna il Presidente del CP CONI Varese, Dr. Fausto Origlio. Il Corso ha avuto uno svolgimento regolare e tutti i partecipanti hanno espresso giudizi molto positivi. Il corso, organizzato dal CP CONI Varese con la collaborazione della Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia, si è posto come obiettivo l’approfondimento degli argomenti e delle problematiche connesse con lo svolgimento del ruolo di Dirigente. Questo corso di primo livello fa riferimento all’Offerta formativa della Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia per fornire ai Dirigenti strumenti sempre più adeguati alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive.