In risposta ad una crescente esigenza di informazione e sensibilizzazione, la Provincia di Monza e della Brianza in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia e la Delegazione CONI Monza e Brianza e con il patrocinio del CIP Lombardia, propongono, dal 2 novembre al 3 dicembre 2011, un Corso che si pone come obiettivo l’approfondimento degli argomenti e delle problematiche connesse al mondo della disabilità nello sport e nella Scuola. L’allargamento delle competenze nel settore è finalizzato a costituire e rafforzare una rete di ambiti Sociali, Culturali, Educativi ed Associazioni sportive nel territorio costituite da operatori sportivi che sappiano interagire ed eventualmente rispondere positivamente alle esigenze di persone con disabilità, nonché contribuire, attraverso la promozione della pratica sportiva e lo sviluppo di progetti di prevenzione o riduzione del disagio, ad un miglioramento della qualità della vita. Questo corso vuole fornire a coloro che operano nel contesto sportivo e scolastico, strumenti sempre più adeguati alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive. REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO Dirigenti e Tecnici sportivi ed operatori nelle Associazioni delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate. Educatori ed operatori delle cooperative sociali. Tutti i partecipanti devono aver superato il corso di 1° livello e aver frequentato uno stage certificato. INFORMAZIONI Sede del corso: Sala Arengario Carlo Cattaneo – Piazza Papa Giovanni Paolo II – Lazzate (MB) e strutture sportive del territorio Partecipanti: massimo 60 Coordinatori del corso: Carla Todde - Cinzia Ghianda - Provincia MB Laura Mariani C.T. CONI Del. Monza e Brianza – SRdS (cell. 328 2864146)) PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA – SETTORE TURISMO, SPORT E TEMPO LIBERO, CACCIA E PESCA, ATTIVITÀ PRODUTTIVE, POLITICHE GIOVANILI Via Napoleone Bonaparte, 2 20812 Limbiate (MB) SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT CONI LOMBARDIA Via G.B. Piranesi 46 - 20137 Milano Tel 02.733463 Fax 02.76003404 ISCRIZIONI Iscrizione gratuita. Inviare modulo alla Segreteria organizzativa della Provincia entro il 21 ottobre 2011 Tel. 039 975 2566 - 2523 / Fax 039 946 2190 / e-mail: sportetempolibero@provincia.mb.it Cliccare qui per scaricare il programma completo del corso.