Sabato 22 e domenica 23 ottobre, a Boario Terme, la Scuola Regionale dello Sport Lombardia si è riunita per un raduno con i formatori e i coordinatori tecnici che operano in tutta la Lombardia. Una cinquantina di addetti si sono dati appuntamento all'albergo Aprica di Angone dove sono intervenuti Marco Riva, Segretario della Scuola dello Sport Lombardia, Maurizio Mondoni, Coordinatore Didattico Scientifico, Ugo Ranzetti, Presidente della Scuola Regionale dello Sport Lombardia. Presente anche il Presidente Marzorati. "Lo scopo di questo raduno è scambiare esperienze e consigli utili su come muoversi nell'ambito delle attività sportive applicate al mondo scolastico - ha spiegato Riva -. Il CONI può fare affidamento su una rete di collaboratori specializzati in metodologia, psicologia, medicina sportiva, assistenza fiscale e legale e formazione manageriale". Ribadire la centralità dei valori dello sport soprattutto alle fasce più giovani, sensibilizzare le famiglie sull'importanza del fare attività fisica, coinvolgere e responsabilizzare maggiormente gli insegnanti: questi alcuni dei temi affrontati.