Il Comitato Provinciale CONI di Mantova e la Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia, propongono, dal 10 al 19 novembre 2011, un corso di formazione che si pone come obiettivo l’approfondimento di tematiche connesse all’attività motoria e sportiva. L’istruttore, oltre ad un bagaglio tecnico specifico della disciplina sportiva, deve possedere competenze in ambito metodologico, psicologico e pedagogico; deve conoscere le tappe dello sviluppo motorio, per una corretta e funzionale gestione dell’allenamento in relazione all’età cronologica e biologica dei soggetti. Questo corso è rivolto a coloro che già operano in Società Sportive e che intendono approfondire queste tematiche, che non siano studenti o laureati in scienze motorie. Il corso fa riferimento all’Offerta Formativa della Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia per fornire a coloro che operano nel contesto sportivo strumenti sempre più adeguati alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive. Clicca qui per scaricare il programma completo del Corso.