Sabato 26 Novembre 2011, presso l'Auditorium Camera di Commercio di Lecco (Via Tonale 28/30), il CP CONI Lecco, in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI Lombardia, organizza il Convegno “Benessere e Sport in Età Evolutiva: aspetti psicologici per una sana pratica sportiva”. Il Convegno intende focalizzare ed approfondire le tematiche inerenti lo sport a livello giovanile, praticato sia a livello amatoriale che agonistico; gli argomenti verranno trattati in termini multidisciplinari, confidando sulla partecipazione di figure professionali di carattere nazionale; saranno infatti coinvolti psicologi, medici, atleti testimonial, tecnici e operatori del settore. I temi saranno orientativamente i seguenti: quale sport a quale età; la motivazione in età evolutiva; il rapporto fra sport e scuola; il rapporto fra capacità psicofisiche e prestative; rapporto fra età e specializzazione; sport, intelligenza e scuola; sport come strumento educativo per la tutela della salute e prevenzione dei comportamenti a rischio. Utenti: ASD del territorio (Regolarmente iscritte al Registro CONI) FEDERAZIONI, EPS, DSA, SCUOLE DELLA PROVINCIA, COMUNI DELLA PROVINCIA DI LECCO (Assessorati allo Sport e Istruzione) Requisiti dei partecipanti: Allenatori – Istruttori - Operatori sportivi - insegnanti di Educazione fisica e Motoria Assessori allo Sport e all’Istruzione dei Comuni della Provincia. Clicca qui per scaricare il programma completo del Convegno.