Rispondere alle esigenze e ai bisogni degli operatori sportivi in un’ottica di attualità non è sempre facile. La condivisione da parte degli organizzatori (il CP CONI Como e la Scuola Regionale dello Sport Lombardia) degli obiettivi volti alla divulgazione di una cultura sportiva, facilita questo compito. La soddisfazione del primo gruppo di partecipanti al corso “Dirigere lo sport” di 2° livello, attesta la bontà di una strada intrapresa. Il corso ha approfondito le tematiche relative alle competenze del dirigente sportivo di oggi, inserito in un contesto in continuo cambiamento da un punto di vista sociale, storico, culturale, economico e normativo. Il dibattito e le occasioni di interscambio hanno arricchito le relazioni dei Docenti che da anni collaborano con il CP Coni di Como e la Scuola dello Sport Lombardia. Il corso si è aperto in un momento di particolare commozione per il mondo sportivo comasco per la scomparsa del Presidente del CP CONI Como Dott Alberto Botta e in occasione dell’ultimo incontro, Riccardo Barbera, a cui è stata affidata la reggenza del Comitato, ricordando l’amico Alberto, ha ringraziato i partecipanti per la passione con cui, attraverso le proprie realtà associative, continuano a svolgere azioni di promozione e divulgazione della pratica e della cultura sportiva tra i giovani.